Proseguendo la navigazione del sito dichiari di aver preso visione dell'informativa e di acconsentire all'utilizzo dei cookies.Leggi informativa

+39 06.79780583

CHAT LIVE

EMAIL


accedi / registrati Carrello vuoto
MENU

CATEGORIE

Termini e Condizioni di vendita

ShopByTouch S.r.l per il sito www.olitalyshop.it

Questo contratto ha per oggetto la compravendita di confezioni di olio Extra Vergine di Oliva certificato tipoligia (Alta Qualità,Dop,Biologico,Extra Vergine) direttamente dai produttori Italiani, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.olitalyshop.it

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.olitalyshop.it è soggetto all’adesione e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati inclusi tutti i documenti riportati. Invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi. Il consumatore potrebbe rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni. 

Art.1 - Definizioni Fornitore di beni e servizi / Consumatore :

1.1 ShopByTouch S.r.l

Corso Giacomo Matteotti, 186 – 00041 Albano Laziale (RM) - Italy

            Codice Fiscale e Partita IVA :  12669701000

            In qualità di Management/Esercente del sito Internet: www.olitalyshop.it

            1.2 Consumatore: cliente che acquista prodotti nel sito www.olitalyshop.it

 

 Art.2 - Natura dei beni

I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine Web di www.olitalyshop.it, dove il nome del prodotto e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni. Questi dati sono soggetti a modifiche, aggiornamenti periodici, allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. 

 

Art.3 - Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti ShopByTouch S.r.l sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre a diritti doganali ove dovuti.

Il prezzo dei beni acquistati è quello riepilogato nel modulo d’ordine nel momento in cui il Cliente accetta le presenti condizioni mediante selezione telematica e invia, ancora in modalità telematica (direttamente on-line), il modulo d’ordine a ShopByTouch S.r.l. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da ShopByTouch S.r.l  tramite www.olitalyshop.it  sono soggetti a modifica senza preavviso.

 

Art.4 - Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 7 delle presenti condizioni di vendita.

 

Art.5 -Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano per Internet. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione, da parte del Cliente, del pagamento dell’intero importo con una delle modalità consentite. La Fattura Fiscale è emessa alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge con emissione del documento su codice fiscale se persona fisica, in qualità di “consumatore” o su partita iva se persona fisica o giuridica in qualità di “professionista”.

 

Art.6 - Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini indicati nella proposta , all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il Corriere incaricato da ShopByTouch S.r.l . L’individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all’atto della rimessa della merce al Corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempiuta l’obbligazione di consegna gravante su ShopByTouch S.r.l . Allo scopo di evitare frodi, il Corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Allo stesso scopo occorre che il cliente fornisca un recapito telefonico (preferibilmente di telefonia fissa), che sarà utilizzato con estrema correttezza, per dare più sicurezza alla transazione/spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono/campanello per una corretta consegna.

Il Cliente, al ricevimento/ritiro, è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna; qualora l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente NON DOVRA' ACCETTARE il pacco, indicando chiaramente sulla ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) le condizioni che si evidenziano.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dovrà informare a mezzo e-mail ShopByTouch S.r.l  all’indirizzo customercare@shopbytouch.it  la quale provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento e a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo. Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di ShopByTouch S.r.l  decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

 

Art.7 - Diritto di Recesso

La ShopByTouch S.r.l garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a: - ShopByTouch S.r.l Corso Giacomo Matteotti, 186 – 00041 Albano Laziale (RM), Italy. oppure email da posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo mail: shopbytouch@pec.it .

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzato a customercare@shopbytouch.it  , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla Comunicazione di autorizzazione al reso inviandoli all'indirizzo che ShopByTouch S.r.l comunicherà con RMA.

ShopByTouch S.r.l  provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso dall’ordine) entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui esso è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU informiamo i nostri utenti della possibilità di avvalersi dello strumento ODR” (Online Dispute Resolution) fornito dalla Commissione Europea per la gestione delle controversie online per gli utenti che risiedono nel territorio EU.
Lo strumento è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
In caso di apertura di controversia, siamo disponibili a rispondere ad ogni quesito ricevuto via email all’indirizzo: customercare@shopbytouch.it

 

Art.8 - Garanzie ShopByTouch S.r.l

a) Prodotto danneggiato – “Servizio Sostituzione”:  Vedi Art. 6 del suddetto contratto.

b) Prodotto inesatto: ShopByTouch S.r.l  garantisce che i Prodotti oggetto di compravendita su WWW.OLITALYSHOP.IT corrispondono a quanto descritto nel sito. Nel caso che uno o più prodotti fossero non corrispondenti a quanto richiesto, ShopByTouch S.r.l si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo dopo le opportune verifiche eseguite con il produttore.

Il Consumatore, entro 3 (tre) giorni lavorativi dovrà informare a mezzo e-mail ShopByTouch S.r.l  all’indirizzo customercare@shopbytouch.it  la quale provvederà ad aprire una pratica di sostituzione/rimborso.

L'ordine completo deve essere rispedito all'indirizzo che ShopByTouch S.r.l indicherà con RMA con spese a carico del consumatore entro il termine di 15 giorni dal ricevimento dell'RMA .

Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale. ShopByTouch S.r.l si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti inesatti o a rimborsare il loro importo solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi con il produttore. ( Il rimborso comprenderà anche le spese di spedizione del rientro merce).

c) Segnalazione/Sostituzione difettato: Nel caso di merce ritenuta difettosa, il Cliente dovrà, entro 3 (tre) giorni lavorativi, informare a mezzo e-mail ShopByTouch S.r.l  all’indirizzo customercare@shopbytouch.it  indicando la natura del problema. ShopByTouch Srl provvederà ad aprire una pratica RMA.

L'ordine completo deve essere rispedito all'indirizzo che ShopByTouch S.r.l indicherà con RMA con spese a carico del consumatore entro il termine di 15 giorni dal ricevimento dell'RMA .

Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale. ShopByTouch S.r.l si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti ritenuti difettosi da parte del consumatore solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi con il produttore. Se confermato il difetto segnalato, la ShopByTouch provvederà alla sostituzione dell'ordine con spese di spedizione a nostro carico oppure,al rimborso  dell'ordine se richiesto inclusivo delle spese di spedizione del rientro della merce presso i magazzini del produttore.

 

Art.9 - Responsibilità dell'utente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. La ShopByTouch S.r.l si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

 

Art.10 - Condizioni Generali.

a) ShopByTouch S.r.l non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.olitalyshop.it. In nessun caso ShopByTouch S.r.l, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.

b) ShopByTouch S.r.l non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.olitalyshop.it. o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.

c) ShopByTouch S.r.l non garantisce che il servizio soddisferà le esigenze dell’utente.

d) ShopByTouch  S.r.l si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.olitalyshop.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.

e) ShopByTouch S.r.l non garantisce che i servizi svolti da www.olitalyshop.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di ShopByTouch S.r.l.

f) ShopByTouch S.r.l è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito

g) ShopByTouch S.r.l declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da ShopByTouch S.r.l, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.

h) ShopByTouch S.r.l non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. ShopByTouch S.r.l non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

i) Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della ShopByTouch S.r.l, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalla ShopByTouch S.r.l nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità della ShopByTouch S.r.l non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

   

Art.11 - Foro Competente

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Velletri  (RM).

 

Acquista in tutta sicurezza con carta di credito tramite server sicuri di PayPal